giovedì 24 marzo 2011

24 Febbraio 1986 - Lunedì

Stamani niente scuola perchè c'era sciopero dei bus!!!! Nel pomeriggio ho fatto un po' di telefonate in giro per la mia festa di sabato!! Sono troppo emozionata. Sabato farò la festa per i miei 18 anni.... che bellllllooooooooo!!!
Ho invitato un sacco di gente e per il momento hanno detto tutti che vengono... anzi... alcuni mi hanno chiesto se possono portare degli amici. Ci staremo tutti in casa mia? All'inizio pensavo di fare la festa in mansarda con la palla e le luci ma visto che saremo in tanti, non è proprio il caso e quindi la farò in sala... senza luci e palla! Pazienza. Verso le 6.15 mi ha chiamata Francesco e abbiamo parlato per una mezzora, poi sono andata a scuola guida. Dopo cena non ci siamo sentiti e sono un po' triste. Ecco lo so che ora ricomincio ma il fatto è che quando sono sola mi vengono un sacco di dubbi sul nostro rapporto. Soprattutto dubbi su cosa voglio io. Fino a un paio di mesi fa volevo evitare storie serie e divertirmi con le amiche, ora invece mi trovo coinvolta in una storia che sta diventanto importante. Sarò pronta? Non sarà troppo presto? Mi sento ancora molto ferita dalla storia precedente e non so se riuscirò a rilassarmi completamente con un ragazzo, dopo quello che ho passato con Stefano. La storia con Stefano è iniziata che avevo appena compiuto 15 anni e per me è stato un amore grandissimo. Mi sono buttata con tutta me stessa in quel rapporto e lui ne ha approfittato in ogni modo. Mi ha imposto la sua gelosia, le sue ossessioni, il suo bisogno di controllo sulla mia vita e soprattutto, mi ha fatto sentire in dovere di dargli una dimostrazione "fisica" del mio amore. In quel momento non me ne rendevo conto ma ripensandoci ora è tutto così chiaro. E come mi ha ripagato? Mi ha addirittura tradita e ha continuato a farlo anche dopo che lo avevo scoperto... e io che non riuscivo a lasciarlo.... non credo sia possibile descrivere quello che ho passato quell'estate. Sola, senza amiche (le amiche non si frequentano... devi stare solo con me!!!) e con il pensiero fisso che lui era là, in montagna, a casa dei suoi nonni con la sua "ragazza estiva". Non mangiavo più, non dormivo, piangevo dalla mattina alla sera. Quando ho cominciato ad avere anche degli svenimenti il nostro medico mi ha fatta allontanare da casa e mi ha mandata al mare con i miei zii... non ci voglio neanche ripensare mi fa ancora troppo male.
Poi le cose sono cambiate. Ho capito che un ragazzo capace di fare "l'amore" con te e non accorgersi che stai piangendo non vale proprio niente. Ho capito che l'amore non si dimostra prendendosi a schiaffi quando si litiga, ho capito che la gelosia quando diventa ossessione non è più amore ma solo bisogno di possesso. Ci ho messo tanto a capirlo, troppo. Ho buttato via più di 2 anni della mia vita per capirlo. L'unica cosa che conservo come un tesoro della nostra storia è che mi ha insegnato cosa non mi farò mai più fare da un ragazzo!
Per tutti questi motivi mi chiedo se sono pronta ad avere una storia seria. Sarò disposta ad accettare un suo commento su come mi vesto o su quello che faccio? Sarò disposta a concedergli qualcosa per "farlo contento". Ho paura di chiudermi e far pagare a lui le mie paure.
Mamma mia che confusione.... vado a letto. Buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento