sabato 12 marzo 2011

16 Febbraio 1986 - Domenica

Il Festival di Sanremo lo ha vinto Eros Ramazzotti con una canzone dolcissima... Adesso tu.
Ieri sera la festa è stata abbastanza divertente e almeno ho avuto una bella soddisfazione. Io infatti sono andata ben decisa ad ignorare quello stronzo che non mi ci voleva e per un po' l'ho fatto. Poi però lui, quando ha visto che lo ignoravo, ha iniziato a starmi dietro e mi ha anche chiesto di uscire un po' da soli. E' stato molto carino e dolce per i suoi standard. Infatti mi ha detto (di sua spontanea volontà) che gli è piaciuto molto il mio bigliettino e che lo ha riletto mille volte. Mi ha anche detto che era molto felice che io fossi lì.
Insomma, se solo non fossi stata così arrabbiata sarebbe stata una serata meravigliosa.
Oggi poi sono entrata al Kursaal più tardi del solito e anche se lui lo sapeva ha fatto il finto arrabbiato per farmi capire che mi aspettava da un'ora e che gli ero mancata. Io però non ero molto in vena, ero ancora troppo arrabbiata e questa volta non ho mollato e ho insistito finchè non ha parlato di quello che volevo che parlasse.
Mi ha confermato che lui aveva detto alle sue amiche che noi non saremmo venute e non me lo aveva chiesto perchè non gli andava di vedermi anche di sera, pensava che vedendoci troppo spesso ci saremmo venuti a noia. Ha ammesso di essere stato uno stupido perchè in realtà era stato benissimo con me, anzi... dopo che me ne sono andata si è annoiato tutto il resto della serata. Mi ha anche detto che sabato prossimo dobbiamo vederci ancora al Concorde perchè vuol stare di più con me.
Comunque, apparte questo, ha detto che lui è felice di stare con me e ci sta bene ma non vuole porsi problemi, preferisce non pensare a cose serie. Ci sono rimasta tanto male perchè io gli voglio bene e non è facile sentirsi dire che per lui non è così e che sta con me solo perchè ci sta bene senza doversi preoccupare di altro. Ha anche aggiunto che gli rompeva fare certi discorsi con me e che spesso faceva il finto tonto e parlava della fiorentina solo per cambiare discorso (davvero?!?!?!?) e con un giro di parole molto incasinato ha detto che si vergognava (non ha detto proprio queste parole ma il senso era quello).
Io gli ho detto che ieri lo avevo capito che non mi ci voleva ed era per quello che ero giù. Lui è rimasto molto sorpreso e mi ha chiesto come ho fatto ad accorgermene. Gli ho risposto che penso di conoscerlo abbastanza bene da iniziare a capirlo e che il fatto che ieri gli rompeva vedermi non era l'unica cosa che avevo capito di lui. Ho capito anche che ha una gran paura di sentirsi legato a me e che sta cercando in ogni modo di tenermi lontana. Lui all'inizio ha negato ma poi ha ammesso che avevo ragione anche in quello. Dopo ovviamente non ha resistito e ha voluto finire con una delle sue solite frasi stupide: Ora che mi hai fatto parlare di quello che volevi sei contenta?
Gli ho risposto di sì ma in realtà lo avrei preso volentieri a schiaffi!
Verso le 7 siamo usciti e mi ha riaccompagnata per un pezzo. Dopo cena mi ha chiamata ma siamo stati poco al telefono perchè sono andata con i miei al Bar Capri.
C'erano Franco e Mario e mi sono seduta con loro. Come al solito mi hanno fatto morire dal ridere e Mario mi ha chiesto quando lascio Francesco perchè lui mi aspetta.
Siamo tornati a casa e Francesco mi aveva chiesto di chiamarlo quando tornavo ma non l'ho fatto perchè ero ancora troppo triste e se lo chiamavo rischiavo di sembrare quella che si vuol lamentare e fare la vittima, quindi ho preferito non chiamarlo.

Nessun commento:

Posta un commento