venerdì 4 marzo 2011

22 Gennaio 1986 - Mercoledì

Stanotte non ho chiuso quasi occhio! Ero così emozionata per la giornata appena  passata.... Appena mi sono messa a letto,  mi sono tirata le coperte fino al collo e ho chiuso gli occhi... ho sentito il suo corpo contro il mio. Ho ripensato a quanto è stato bello sentirlo così vicino a me, stare fra le sue braccia sentire i suoi baci.... continuavo a pensare e ripensare a quando eravamo seduti a cavallo del ramo e lui mi stringeva contro di se... ai brividi che provavo...
Stamani non so come ho fatto a non addormentarmi sul banco e oggi quando sono tornata a casa mi sono messa e letto e ho dormito fino alle 5. Mi sono svegliata con un mal di testa terribile e mi è anche toccato studiare. Verso le 6.30 mi ha chiamata Francesco e siamo stati un'ora al telefono. Oggi è stata una telefonata un po' triste, abbiamo parlato di suicidio. Non so bene perchè Francesco ha tirato fuori il discorso ma mi ha detto delle cose che mi hanno un po' fatta rimanere male. Lui sostiene che una persona se si sente sola al mondo e alla quale tutte le cose vanno male, se si suicidasse commetterebbe un atto di coraggio. Io non la penso così. Secondo me la vita è troppo preziosa, bella e importante e anche se a volte le cose sembrano difficili, non bisogna mai arrendersi e bisogna trovare il coraggio e la forza per superare tutto. Il coraggio ci vuole per andare avanti e il suicidio, secondo me è un atto di vigliaccheria verso le difficoltà e anche di egoismo verso le persone che restano e ti volevano bene.
Però io mi rendo anche conto di aver avuto una vita felice e di non aver mai avuto problemi. grossi, non so cosa significa soffrire veramente. Mi rendo conto di aver davvero avuto una vita piena di felicità e di amore, penso di essere una persona davvero fortunata.
Spero davvero che questi suoi discorsi vengano da un momento di tristezza, (non mi ha voluto dire se gli è successo qualcosa) e che non li pensi davvero.
Dopo però mi ha detto che spera di vedermi presto e ha cambiato discorso... sempre uguale!!!

Nessun commento:

Posta un commento