sabato 26 febbraio 2011

1985


Il 1985 è stato un anno importante nella mia vita. Ho chiuso una storia che mi faceva star male, che mi aveva portato ad annientarmi e a trasformarmi nella ragazza che voleva lui e non in quella che ero. Non è stato facile uscirne, e soprattutto non è stato facile ricominciare a vivere visto che quei 2 anni e mezzo mi avevano fatto allontanare da tutte le amiche. Mi sono trovata sola. Avevo tante amiche a scuola ma erano tutte amicizie superficiali con ragazze che avevano altri giri, altri gruppi e anche altri posti visto che la mia scuola non era nella mia stessa città e spostarsi a 17 anni non era tanto semplice, soprattutto tra piccoli paesi.
Avevo il mio favoloso "Ciao" della Piaggio regalato per i miei 14 anni e che mi consentiva un po' di autonomia. Avevo una famiglia meravigliosa che mi voleva bene e mi concedeva fiducia e libertà. Insomma, avevo tutte le carte giuste, mi mancavano solo le amiche con le quali condividere le mie avventure.
Riallacciai i rapporti con due amiche d'infanzia che avevano 2 anni meno di me e con le quali ero cresciuta ed ero uscita fino alla mia adolescenza che era arrivata un paio d'anni prima della loro e ci aveva allontanate.
Ci trovammo subito bene e a noi si aggiunse un'altra ragazza che non conoscevo (sempre di 15 anni) e che a distanza di 26 anni è rimasta la mia migliore amica.
Iniziammo ad uscire insieme nel 1985 e questo diario è la nostra storia.

Nessun commento:

Posta un commento