sabato 10 marzo 2012

20 Agosto 1986 - Mercoledì

Oggi sono andata a trovare la Laura M. quella di scuola. L'ho chiamata e mi ha detto che era a casa. Io le ho detto che stavo per sclerare perchè sono da sola e lei mi ha detto che stava per sclerare anche lei. Così sono andata da lei e siamo state tutto il pomeriggio insieme.
Le ho raccontato cosa mi sta succedendo e lei mi ha detto di approfittare dell'occasione che mi si presenta per decidermi a lasciarlo. Basta patire per lui, sono stata male anche per troppo tempo e non ne vale davvero la pena, tanto non credo che ci sia un futuro per il nostro rapporto. Non credo che lui tornerà da Rimini e avrà avuto un'illuminazione che gli farà scordare che io non sono la ragazza pura e illibata che lui voleva. Per non parlare poi del fatto che lui è giovane e bello e non può fermarsi sicuramente a una sola ragazza!! Quindi... che futuro abbiamo insieme? E' solo questione di tempo e poi la cosa finirebbe comunque. Credo proprio di aver già preso la mia decisione. Me ne sono resa conto oggi mentre parlavo con la Laura. Sono addirittura riuscita a scherzarci sopra e a ridere dei suoi discorsi sul "giovane playboy".  Ma la cosa più bella è stata che sono stata davvero bene e non ho pensato a cosa faceva Francesco per tutto il pomeriggio.
Dopo cena poi sono andata con mia mamma e le sue amiche all'ippodromo e verso le 10.30 è arrivato il bimbo rosso. Siamo stati tutta la sera a giocare ai cavalli (io gioco sempre 1.000 Lire sul piazzato... lui invece gioca un po' di più) e a ridere e scherzare. Mi sono divertita moltissimo. Quando è finita l'ultima corsa, a mezzanotte, mi ha detto se mi poteva riaccompagnare lui a casa. Ho detto a mia mamma che tornavo con degli amici e sono rimasta con lui. Mi ha accompagnata in macchina e quando è arrivato sotto casa mia mi ha detto che gli piaccio molto e che gli piacerebbe vedermi ancora da soli. Io gli ho detto che piacerebbe anche a me ma che prima voglio chiudere le cose con Francesco perchè non mi sembra corretto. Lui mi ha detto che non dovrei farmi tutti questi scrupoli visto che Francesco non se ne fa... si ma io non sono lui. A me piace essere sincera con le persone e preferisco dirgli in faccia quando torna che non ho più intenzione di andare avanti con questa storia.
Lui mi ha dato un bacio su una guancia e mi ha detto che mi aspetta... L'ho trovato così dolce...

Nessun commento:

Posta un commento