venerdì 9 marzo 2012

19 Agosto 1986 - Martedì

A volte è vero che basta volersi un po' di bene per cambiare le cose.
Ieri, dopo pranzo sono tornata in palestra e c'era il bimbo rosso. Non dovevo avere una bellissima faccia perchè quando mi ha vista mi ha chiesto "tutto bene?". Io reggevo le lacrime a fatica e non sono stata di molte parole. Lui allora è stato molto gentile e non mi ha fatto altre domande. Ogni tanto si avvicinava e faceva qualche battuta e alla fine sono riuscita anche a farmi qualche risata. Quando sono andata via mi ha detto: "vedi che ora stai meglio? La palestra fa bene e ti consiglio di tornare anche domani!". Io ho riso e gli ho detto che ci avrei pensato...
Ovviamente l'effetto non è durato moltissimo e mi è bastato tornare a casa e rivedere le mie cose per ricominciare a stare male. Tutto mi fa pensare a lui e quel telefono che non suona mai... è una tortura. Devo uscire, non voglio stare in casa ad aspettare ma non so con chi uscire!! La Raria è tornata al mare con sua mamma e anche la Brina e la Francy sono al mare... odio l'estate!!! Dopo cena mi ha chiamata Francesco e come al solito abbiamo discusso. Gli ho raccontato dell'incidente e si è scocciato anche di quello, sembrava quasi che lo avessi fatto apposta per rovinargli le vacanze! Basta... davvero... non posso continuare così.
Oggi sono tornata in palestra ovviamente, è l'unica occasione che ho per uscire di casa e parlare con qualcuno. Il bimbo rosso mi ha subito detto che era felice di vedermi anche oggi e per tutto il tempo abbiamo scherzato. Quando abbiamo finito mi ha chiesto se mi andava di andare a prendere un gelato con lui, visto che era ancora presto e non sapeva che fare prima di rientrare al lavoro. Lui fa il cameriere in un albergo di qua e vive anche in albergo, ha una camera che divide con dei colleghi.
Gli ho detto che per me andava bene, almeno non dovevo tornare a casa a fissare il telefono.
Siamo andati ad un bar vicino alla palestra e ci siamo presi due gelati. Ci siamo seduti a un tavolino e lui mi ha detto: "allora ti va di raccontare cosa ti è successo? Ieri eri sconvolta!"
E così sono partita. Avevo così tanto bisogno di parlarne con qualcuno che gli ho raccontato tutto. E lui è stato davvero carino. Ci ha scherzato sopra e mi ha detto che non devo davvero confondermi con uno così. Poi abbiamo parlato di cosa ci piaceva fare e ho scoperto che a lui piace andare alle corse dei cavalli la sera dopo il servizio. Domani sera mia mamma e la sua amica ci vanno e mi hanno chiesto di andare con loro. Anche lui ci andrà e mi ha detto che allora ci vediamo lì.
Poi sono tornata a casa e stasera sto un po' meglio. Ovviamente mi sono riarrabbiata al telefono con lui ma dopo poco che aveva riattaccato mi era già passata e ho iniziato a pensare che proprio non ne vale la pena...

Nessun commento:

Posta un commento